Un gran bel risultato per l’UDC alle elezioni comunali

Il nostro partito aveva l’obiettivo di essere maggiormente presente nei Comuni, nelle zone periferiche e tra la gente. In diverse località sono state presentate liste UDC sia per il Municipio che per il Consiglio Comunale, con molte candidate e candidati motivati e preparati per portare la politica democentrista nei vari Enti locali. Il risultato delle urne premia il nostro partito e conferma la crescita di consensi che è in corso. In tutto il Cantone l’UDC conta una decina di Municipali e una cinquantina di Consiglieri Comunali eletti in questa tornata elettorale. Un risultato che valuto molto positivamente e che lascia ben sperare per un’ulteriore crescita del nostro partito, in modo particolare rafforzando la nostra presenza a livello comunale. Nelle varie città rilevo una buona crescita, basti pensare a Lugano, dove l’UDC ha nuovamente un gruppo parlamentare, con la conseguente possibilità di far parte delle commissioni e di incidere maggiormente nella politica cittadina. Anche nelle altre città o borghi si nota una miglior presenza nei legislativi.
La politica dell’UDC piace a livello federale, a livello Cantonale e finalmente anche nei vari Comuni, che con l’esito delle urne attesta che siamo certamente ancora un piccolo partito ma con buone prospettive di miglioramento della nostra presenza politica e istituzionale.
Il merito di questo successo va a tutte le candidate e a tutti i candidati che hanno messo a disposizione il loro tempo, impegno, voglia di fare, passione e attaccamento all’UDC, e al nostro elettorato a cui rivolgiamo un grande GRAZIE!

Piero Marchesi, Presidente UDC Ticino