Cambiamo ORA!

La forza dell’UDC è quella di essere un partito popolare, composta da cittadine e cittadini che credono for- temente nelle capacità e nelle risorse del Ticino e della Svizzera. Ci impegniamo per un paese che sia amico di chi ha voglia di fare, di chi si sveglia ogni mattina per lavorare e produrre, per chi crede prima nel cittadino e nell’insieme degli stessi, piuttosto che nello Stato che decide e impone stili di vita. Il nostro cantone sta vivendo un periodo difficile, dove la crescita economica ristagna, la spesa pubblica esplode, la burocrazia

e il potere dello Stato soffocano e il benessere generale diminuisce. Il mondo del lavoro è purtroppo diventato sempre più selettivo e complesso per i residenti di questo Cantone, l’UDC da sempre rivendica la necessità della reintroduzione della preferenza indigena, unica vera soluzione all’impoverimento generale. Necessitiamo però anche di una socialità più al passo con i tempi, che stimoli il fare, chi ha voglia di mettersi in gioco e combatta gli abusi. Siamo il partito che più rappresenta le varie componenti della società, dal settore agricolo, all’imprenditoria, dall’operaio, alla manager, dall’indipendente alla casalinga. Dal giovane all’anziano.

In questi ultimi anni l’UDC è passata dall’essere definita come “semplice” partito di opposizione, a entità capace di creare maggioranze nel fronte borghese, vincere numerose votazioni davanti al popolo, pur non perdendo la vena critica e combattiva che ci contraddistingue.

A chi mi chiede perché dovrebbe votare UDC, rispondo con convinzione che è l’unico partito che si batte, in modo concreto, per il cittadino che ha voglia di fare, per un’economia sana e competitiva, per i contribuenti viepiù tartassati, per una società che mira al merito e per di- fendere i nostri valori e le nostre tradizioni.

Vi invito quindi a sostenere con forza la nostra lista UDC in Gran Consiglio (n.11) e i nostri candidati, come pure vi invito a sostenere me e il mio collega Paolo Pamini sulla lista n. 10 Lega-UDC in Consiglio di Stato.

Piero Marchesi, Presidente

Cambiamo! Edizione straordinaria

 

Leggi il nostro flyer elettorale

 

 

 

I nostri candidati alle elezioni cantonali 2023

Il nostro programma politico per la legislatura 2023-2027

Contatto
UDC Ticino
Via Ceresio 40
6963 Pregassona
+41 91 930 81 38
Social media
Visitateci su:
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo