Comunicato stampa

Il peggior nemico degli anziani è… il Partito Socialista!

Gli anziani ticinesi a basso reddito che vivono in casa propria e che sono strozzati dal valore locativo possono ringraziare i deputati socialisti Raoul Ghisletta e Carlo Lepori se non avranno nessuna riduzione fiscale.

Stando a un comunicato stampa del Dipartimento delle finanze e dell’economia, il Tribunale federale avrebbe cassato il freno al valore locativo per i casi di rigore, sulla base dei ricorsi depositati dai deputati socialisti https://m4.ti.ch/area-media/comunicati/dettagliocomunicato/?NEWS_ID=208969&cHash=9609df151cb26c1ca446bb133e8d7dbc

Gli argomenti non sono ancora noti. Sarà interessante leggere la decisione del Tribunale federale, perché rischia di trascinare con sé ben altri 8 Cantoni che hanno adottato la misura.

Il testo depositato dall’UDC con il sostegno di molti colleghi di altri partiti aveva ottenuto una larga maggioranza, essendo nei fatti un copia-incolla letterale dalla legge tributaria grigionese.

L’UDC prende atto della sentenza ed evidenzia, ancora una volta, come il PS e la sinistra in genere, siano sempre più distanti dai problemi dei cittadini. La sinistra combatte in modo ideologico qualsiasi proposta, anche quelle più sensate e in vigore in altri Cantoni, unicamente perché proposte da destra. Il tutto ai danni dei cittadini, proprio quelli più bisognosi.

 

 

Condividi articolo
Categorie
#comunicato stampa udc ticino
Altro su questo tema
Comunicato stampa
Condividi articolo
09.08.2020
Continua
Contatto
UDC Ticino
Via Ceresio 40
6963 Pregassona
+41 91 930 81 38
Social media
Visitateci su:

Condividi questa pagina

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo