Il peggior nemico degli anziani è… il Partito Socialista!
Gli anziani ticinesi a basso reddito che vivono in casa propria e che sono strozzati dal valore locativo possono ringraziare i deputati socialisti Raoul Ghisletta e Carlo Lepori se non avranno nessuna riduzione fiscale.
Stando a un comunicato stampa del Dipartimento delle finanze e dell’economia, il Tribunale federale avrebbe cassato il freno al valore locativo per i casi di rigore, sulla base dei ricorsi depositati dai deputati socialisti https://m4.ti.ch/area-media/comunicati/dettagliocomunicato/?NEWS_ID=208969&cHash=9609df151cb26c1ca446bb133e8d7dbc
Gli argomenti non sono ancora noti. Sarà interessante leggere la decisione del Tribunale federale, perché rischia di trascinare con sé ben altri 8 Cantoni che hanno adottato la misura.
Il testo depositato dall’UDC con il sostegno di molti colleghi di altri partiti aveva ottenuto una larga maggioranza, essendo nei fatti un copia-incolla letterale dalla legge tributaria grigionese.
L’UDC prende atto della sentenza ed evidenzia, ancora una volta, come il PS e la sinistra in genere, siano sempre più distanti dai problemi dei cittadini. La sinistra combatte in modo ideologico qualsiasi proposta, anche quelle più sensate e in vigore in altri Cantoni, unicamente perché proposte da destra. Il tutto ai danni dei cittadini, proprio quelli più bisognosi.