Tutti a votare Marco al ballottaggio per il Consiglio degli Stati!
Care e cari amici dell’UDC,
Le recenti elezioni federali hanno attestato l’avanzata dell’UDC a livello nazionale, con la conquista di 9 seggi supplementari al Consiglio nazionale, confermandosi primo partito in Svizzera.
In Ticino, oramai da diversi appuntamenti elettorali, il nostro partito vince e guadagna seggi. L’UDC Ticino raddoppia al Consiglio nazionale, con la conferma del sottoscritto e con l’elezione del Gran consigliere Paolo Pamini.
L’area di destra, composta da UDC, Lega e UDF, ne esce rafforzata con un seggio supplementare alla Camera bassa, a riprova che uniti si vince.
L’UDC è risultato primo partito in ben 12 Comuni ticinesi e tra i primi tre nella grande maggioranza, a conferma che è capace di interpretare le preoccupazioni dei cittadini e di fornire, inoltre, delle risposte credibili.
La vera sfida si terrà però il 19 novembre, data che definirà i due eletti al Consiglio degli Stati, dove Marco Chiesa al primo turno ha registrato un ottimo risultato, a conferma dell’importante lavoro svolto in qualità di “Senatore” e di Presidente di partito.
La sua rielezione, seppur molto probabile, non è per nulla scontata. Sarà importante mobilitare gli elettori, convincere gli amici e i vicini di casa a votare unicamente Marco Chiesa.
L’UDC ringrazia le elettrici e gli elettori per il grande sostegno ricevuto e rinnova il suo impegno nel lavorare affinché la Svizzera rimanga la Svizzera.
Vogliamo un paese libero, sovrano e indipendente, che riprenda finalmente le redini dell’immigrazione, che risolve i problemi nel settore dell’asilo e che si impegna per un approvvigionamento energetico sicuro ed economicamente sostenibile per le famiglie e le PMI. Ci impegniamo inoltre per una Svizzera sovrana, indipendente e neutrale.
Grazie per il vostro sostegno e per quanto farete per sostenere Marco Chiesa al ballottaggio per il Consiglio degli Stati.