Editoriale

Uniti si vince!

Care e cari amici dell’UDC,

si concludono in bellezza le Elezioni federali 2023, con il nostro partito che ha raddoppiato i seggi al Consiglio nazionale e riconfermato brillantemente Marco Chiesa al Consiglio degli Stati.

Questo successo è frutto di lavoro e impegno, ma anche di chiare soluzioni ai problemi del paese. L’UDC parla senza peli sulla lingua e chiama i problemi con il loro nome e cognome.

Il mandato dei cittadini è chiaro: ritornare al controllo dell’immigrazione, risolvere il caos nel settore dell’asilo, impegnarci per un approvvigionamento energetico affidabile ed economicamente sostenibile e lottare per una Svizzera libera, sovrana e neutrale.

Per riuscire nel nostro intento sarà importante riuscire a creare delle maggioranze con i partiti borghesi, sperando che a fronte dell’esito delle urne, tornino presto alla ragionevolezza e al pragmatismo.

Ringrazio le elettrici e gli elettori per l’importante sostegno, le candidate e i candidati per il loro impegno e, non da ultimo, i nostri alleati d’area: la Lega dei Ticinesi e l’Unione Democratica Federale (UDF), con cui abbiamo ancora una volta dimostrato che “Uniti si vince!”.

Condividi articolo
Circa l‘autore
UDC Consigliere nazionale, Presidente cantonale (TI)
Altro su questo tema
Continua
Contatto
UDC Ticino
Via Ceresio 40
6963 Pregassona
+41 91 930 81 38
Social media
Visitateci su:
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo