Uniti si vince!
Care e cari amici dell’UDC,
si concludono in bellezza le Elezioni federali 2023, con il nostro partito che ha raddoppiato i seggi al Consiglio nazionale e riconfermato brillantemente Marco Chiesa al Consiglio degli Stati.
Questo successo è frutto di lavoro e impegno, ma anche di chiare soluzioni ai problemi del paese. L’UDC parla senza peli sulla lingua e chiama i problemi con il loro nome e cognome.
Il mandato dei cittadini è chiaro: ritornare al controllo dell’immigrazione, risolvere il caos nel settore dell’asilo, impegnarci per un approvvigionamento energetico affidabile ed economicamente sostenibile e lottare per una Svizzera libera, sovrana e neutrale.
Per riuscire nel nostro intento sarà importante riuscire a creare delle maggioranze con i partiti borghesi, sperando che a fronte dell’esito delle urne, tornino presto alla ragionevolezza e al pragmatismo.
Ringrazio le elettrici e gli elettori per l’importante sostegno, le candidate e i candidati per il loro impegno e, non da ultimo, i nostri alleati d’area: la Lega dei Ticinesi e l’Unione Democratica Federale (UDF), con cui abbiamo ancora una volta dimostrato che “Uniti si vince!”.