Articolo

Assemblea generale Sezione UDC Regione Malcantone giovedi 9 giugno 2016 e festeggiamento del 10.mo anniversario

Giovedi 9 giugno 2016 alle ore 18.45 è convocata l’Assemblea generale ordinaria presso l’osteria Colombo (direttamente sopra il ristorante pizzeria La Piodella a Agnuzzo). Alle ore 20.00, al termine dell’Assemblea, si festeggerà il 10.mo anniversario della fondazione della nostra Sezione.

La sezione UDC Regione Malcantone è stata fondata il 2 giugno 2006 presso il ristorante Soldati di Bioggio e per volontà dei soci fondatori: Paolo Clemente Wicht, Tiziano Galeazzi, Marco Burkhard, Massimo Carmine e Peter Schaufelberger. La Regione Malcantone è composta da 13 comuni di Malcantone ovest e 8 comuni di Malcantone est. Una regione importante.

L’Assemblea costituente ha appunto avuto luogo il 2 giugno 2006, convocata dal compianto avv. Silvano Pianezzi ed era presieduta dall’attuale consigliere nazionale Marco Chiesa.

La Sezione UDC Regione Malcantone è sempre stata attiva, vivace e molto sensibile ai problemi che in questi anni si sono presentati, per es. organizzando dibattiti pubblici a Novaggio sulla “viabilità nella Regione Malcantone”, a Caslano sul tema “Traffico nel Malcantone, le soluzioni ci sono, basta volerle”, e la manifestazione in ottobre 2010 dal nucleo di Magliaso fino al vecchio ponte della Magliasina, ecc. La sezione ha collaborato attivamente alla raccolta firme per una Svizzera neutrale e indipendente, stop all’immigrazione di massa, divieto di dissimulare il volto, ecc.

Alle elezioni comunali dell’aprile 2016 segnaliamo l’elezione di Municipali e Consiglieri comunali in diversi Comuni malcantonesi.

Il presidente Marco Burkhard

Condividi articolo
Categorie
Altro su questo tema
Continua
Contatto
UDC Ticino
Via Ceresio 40
6963 Pregassona
+41 91 930 81 38
Social media
Visitateci su:
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo