Comunicato stampa

Piero Marchesi eletto alla vicepresidenza dell’ASNI

Oggi, sabato 29 agosto, a Berna si è tenuta la 34° Assemblea generale ordinaria dell’Azione per una Svizzera Neutrale e Indipendente (ASNI), un’associazione che conta più di 40’000 membri in tutto il paese. Tra le varie decisioni i 400 presenti hanno eletto all’unanimità il Consigliere nazionale ticinese Piero Marchesi alla Vicepresidenza dell’ ASNI affiancandolo a Barbara Keller-Inhelder per la Svizzera tedesca e Oswald Kessler per la Svizzera romanda, tutti già in carica.

Gli obiettivi di ASNI, ovvero la salvaguardia e la valorizzazione della neutralità e indipendenza del paese, corrispondono pienamente alla linea politica del Presidente di UDC Ticino e del partito di appartenenza. In questo particolare momento, dove i rapporti con l’UE sono vieppiù complicati e insoddisfacenti, è importante che all’interno del comitato siano rappresentate tutte le culture e lingue del paese. Marchesi subentra a Marco Chiesa dopo la sua elezione a Presidente di UDC Svizzera, che rimane tuttavia nel comitato come membro.

L’UDC Ticino si complimenta con il nuovo Vicepresidente Piero Marchesi e augura a lui, all’uscente Marco Chiesa e a tutti i membri ticinesi dell’ASNI buon lavoro in difesa del nostro paese.

Condividi articolo
Categorie
#media
Altro su questo tema
Comunicato stampa
Condividi articolo
09.08.2020
Continua
Contatto
UDC Ticino, Casella postale 6193, 6901 Lugano
E-Mail
Social media
Visitateci su:

Condividi questa pagina

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo