Marco Chiesa

Presidente del partito UDC Svizzera, Presidente
UDC Svizzera
«Quando uno sconosciuto suona il campanello, come padroni di casa abbiamo il diritto di decidere se accoglierlo tra le nostre quattro mura. La stessa cosa deve valere quando si tratta della nostra Patria.»

Marco Chiesa è Consigliere nazionale dal 2015. In precedenza è stato membro sia del Parlamento ticinese che del legislativo della Città di Lugano. Ha conseguito la laurea in scienze economiche e sociali all’Università di Friborgo e un Master in economia sanitaria. Dal 2005 è direttore di un Centro per la terza e quarta età.

Appartenenza a gremi
dal 2020
Presidente del partito UDC Svizzera
2015 - 2019
Consigliere nazionale
dal 2019
Consigliere agli Stati
Appartenenza a commissioni
Commissione della Politica estera
Dati personali
Nato
1974
Domicilio
6977 Ruvigliana (TI)
Stato civile
Coniugato
Professione
Direttore sociosanitario
Links
Visita i profili social di Marco Chiesa :
Le mie priorità politiche
  • «Il Canton Ticino soffre della libera circolazione delle persone. L’immigrazione è come l’acqua, se non puoi gestirla rischia di trasformarsi in un’inondazione.»
  • «La preferenza indigena sul nostro mercato del lavoro è un’urgenza, non un lusso. »
  • «Nel nostro Paese abbiamo un ottimo sistema sociosanitario, facciamo in modo che possa rimanere accessibile a tutti. »
    Contatto
    UDC Ticino
    Via Ceresio 40
    6963 Pregassona
    +41 91 930 81 38
    Social media
    Visitateci su:

    Condividi questa pagina

    Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
    Sono d'accordo