Articolo

Mariana Ballanti: Tutti insieme per la nostra economia locale

Aiutiamo artigiani, produttori e commercianti che hanno bisogno di solidarietà da parte della politica comunale e cantonale per superare la crisi che stanno attraversando.

I nostri artigiani, produttori e commercianti sono molto colpiti dall’attuale crisi economica e rischiano di vedersi chiudere le loro attività che magari portano avanti da generazioni. Sosteniamoli, creando condizioni quando più favorevoli, procedure più snelle e misure che aumentano l’utile, premiandole fiscalmente.

Obiettivo è difesa delle PMI artigiani e commercianti per il benessere del proprio tessuto socio-economico locale, in questa fase difficile che stanno attraversando tra globalismo schiacciante e indifferenza politica che non sia più in grado di rappresentare gli interessi dei cittadini e dell’economia locale. L’obiettivo principale di questa strategia economica dovrebbe essere unire tutte le persone intorno al proprio interesse, intorno a questa causa, e invitarli a impegnarsi quotidianamente in essa, cittadini a consumare i prodotti localmente manifestando le proprie convinzioni a sostegno di queste imprese e i produttori con la qualità del proprio lavoro e dei prodotti.

Essere uniti e responsabili significa mostrare consapevolezza, rispetto e sostegno per il nostro interesse comune. Sostenere gli artigiani, i produttori e i commercianti locali è uno sforzo collettivo indispensabile per salvare le imprese locali,  posti di lavoro e la nostra salute.  Creare sinergie locali darebbe un grande impulso all’ economia locale e alla vita sociale.

Se vogliamo preservare le nostre radici e tradizioni è ora o mai più il momento di aiutarli e di aiutare noi e le generazioni future creando prospere comunità locali di persone unite attorno ai propri valori!

 

Mariana Ballanti, consigliera comunale Locarno, candidata UDC – Gran Consiglio elezioni 2023

Condividi articolo
Categorie
Circa l‘autore
UDC Consigliera Comunale (TI)
Altro su questo tema
Continua
Contatto
UDC Ticino
Via Ceresio 40
6963 Pregassona
+41 91 930 81 38
Social media
Visitateci su:
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo