Articolo

#Restiamosvizzeri!

Care e cari ticinesi,

il prossimo 20 ottobre sarà un appuntamento molto importante per conservare la sovranità e l’indipendenza della Svizzera.

La minaccia che più grava su questi fondamentali principi é l’Accordo quadro, che la maggior parte dei partiti intende concludere con l’UE subito dopo le Elezioni. Un accordo che di fatto obbligherebbe la Svizzera all’adozione del diritto europeo, provocando inoltre una forte limitazione della Democrazia diretta. A questo punto l’adesione all’UE diverrebbe una pura formalità. L’essenza della Svizzera verrebbe a mancare e in pochi anni diventeremmo come tutti gli altri Paesi dell’UE, dove il popolo è chiamato unicamente a pagare tasse e imposte e accettare supinamente le decisioni della politica.

L’UDC si impegna invece per conservare il nostro Paese sovrano e libero, dando sempre l’ultima parola al popolo. Potrebbe sembrare normale e acquisito per noi svizzeri votare, esprimerci, partecipare alla vita pubblica e decidere noi stessi del nostro destino. Ma nulla è garantito. Potremo conservare questi privilegi solamente lottando e combattendo l’evidente deriva del nostro Paese verso l’Unione europea.

Da cittadino prima che da politico, invito voi tutti, care e cari ticinesi, a prendere coscienza dell’importanza del vostro voto e a voler sostenere l’UDC, un partito che da sempre mette davanti a tutto la Svizzera e il suo popolo.

Restiamo svizzeri!

Piero Marchesi, candidato UDC al Consiglio nazionale 

Altro su questo tema
Continua
Contatto
UDC Ticino
Via Ceresio 40
6963 Pregassona
+41 91 930 81 38
Social media
Visitateci su:
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo