Comunicato stampa

Volata finale dell’UDC in festa: Molta gente, tanto entusiasmo e voglia di vincere

Affluenza oltre ogni aspettativa e grande entusiasmo all’ultima festa pre-elettorale dell’UDC oggi a Giubiasco, dove i candidati al Consiglio di Stato Piero Marchesi e Paolo Pamini, il presidente del partito nazionale Marco Chiesa così come il capogruppo Sergio Morisoli hanno ribadito l’urgenza di cambiare politica a favore dei Ticinesi. L’UDC è diventata il partito delle idee concrete e l’interesse da parte della popolazione sta aumentando a vista d’occhio.

Circa 200 i partecipanti alla volata finale pre-elettorale dell’UDC nella Scuderia ippica al Piano della famiglia Edio Crotta, organizzata in gran parte dell’attivissimo gruppo dei Giovani UDC, e tante erano le facce nuove. Tutto ciò è il segno tangibile che il partito sta crescendo perché risponde ad un bisogno reale di cambiamento nella popolazione. Allietati dalla musica della formazione Tirabusción, dall’ottima cucina preparata dalla macelleria Rupper di Magliaso e sotto un sole splendente, i molti partecipanti hanno ascoltato e applaudito gli interventi brevi ma taglienti degli oratori.

Il presidente cantonale Piero Marchesi ha ribadito che è pronto a entrare in Consiglio di Stato per proattivamente adoperarsi per il cambiamento in favore dei ticinesi. Il presidente dell’UDC nazionale Marco Chiesa ha sottolineato che l’UDC deve crescere ancora anche per portare con più forza i valori del partito nazionale in Ticino, mentre Paolo Pamini ha ricordato che l’UDC in Gran Consiglio è stata capace di creare allenaze utili e durature per creare un’area di centrodestra. Il capogruppo Sergio Morisoli infine ha illustrato come gli altri partiti in governo non vogliono parlare di temi concreti perché gran parte dell’agenda politica è stata determinata dall’UDC.

Oggi a Giubiasco si è visto che lo slogan dell’UDC Cambiamo ora! trova risposta e interesse nella popolazione. Si invita dunque le cittadine e i cittadini che vogliono questo cambiamento a contribuire votando lista nr. 11 in Gran Consiglio e lista nr. 10 per il Consiglio di Stato sostenendo Piero Marchesi e Paolo Pamini.

Condividi articolo
Categorie
Altro su questo tema
Continua
Contatto
UDC Ticino
Via Ceresio 40
6963 Pregassona
+41 91 930 81 38
Social media
Visitateci su:
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo